mercoledì 23 maggio 2012

QUANDO LO DICEVAMO NOI

Il programma elettorale di Serravalle Futura cominciava con queste due righe: "Pochi ma buoni. La nostra giunta prevede solo quattro assessori e, da subito, taglieremo del 20% le indennità del sindaco e di tutti gli assessori."
Questa sera abbiamo vinto.
Il sindaco Patrizio Eugenio Mungai ha annunciato la squadra di governo e, tra la sorpresa generale, ha fatto solo quattro nomi (Querci, Santucci, Fedi e Spinelli) invece dei cinque che tutti aspettavano.
Di conseguenza, anche se Serravalle Futura non ha vinto le elezioni, siamo comunque riusciti ad attuare il nostro primo punto del programma. Nei giorni scorsi avevamo infatti sottolineato come il taglio degli assessori fosse una scelta fatta a Pistoia, dal neo sindaco Bertinelli, e in Provincia, dalla Presidente Fratoni.
Se questi Enti possono essere amministrati da cinque assessori allora il più modesto comune di Serravalle poteva tagliare almeno un posto.
Nel nostro programma avevamo anche detto di tagliare l'indennità e questo non è stato fatto.
Per noi quei risparmi potevano essere destinati alle famiglie in difficoltà economica.
Ma accontentiamoci di un passo alla volta.

Il nostro lavoro continua...

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la quercina sara contenta ora nessuno gli toccherà i suoi soldini !!!

Anonimo ha detto...

chi vol far commenti li faccia pure buoni o cattivi che siano, pero se a le palle si firmi non faccia l anonimo perche seno sei un codardo.loso che quando scrivo faccio errori di otografia e perche non sono molto esperto di conpiuter ,ma sono certo che mi capite cosa voglio dire .vi do la buona notte e un passo alla volta va bene.
Antonio Scarnato (da facebook)

Anonimo ha detto...

Una domanda:
ma il PD da chi è rappresentato in consiglio comunale per quello che riguarda la frazione di Casalguidi? Dico Casalguidi, non Cantagrillo, Serravalle o Masotti...
Da un capogruppo indipendente, o meglio capogruppo che a metà del precedente mandato si è guardato bene di uscire dal PD lasciando la tessera del Partito? Da Spinelli, assessore di Sel? Da soli due consiglieri (Marcanti, Catalano)?

Se proprio vogliamo essere sinceri, però, questo non desta troppa meraviglia, è sintomo semplicemente dell'inesistenza di un partito "davvero" democratico..

Anonimo ha detto...

Gorbi sei sempre il migliore. Un passo avanti agli altri. Peccato che a Serravalle ci siano troppi allocchi. Non ce la fanno a capirti!