domenica 13 maggio 2012

COERENZA

Riporto in ordine assolutamente casuale qualche brano trovato in giro sul web scritto dagli amici del Pdl di Serravalle Pistoiese che, per tutta la campagna elettorale, hanno insistito nel voler dare lezioni di cristianità ai componenti della lista Serravalle Futura.

"Stiamo giocando una gara che molti avrebbero evitato. C'è chi ha pianificato delle vere e proprie campagne per annullare le nostre identità e le nostre tradizioni. A noi però non è mai venuto meno il coraggio e siamo ancora qui per porre al centro la Persona, la sua libertà, la sua unicità, la dignità della sua imperfezione, la sua difesa dal primo istante al suo naturale tramonto" (dal programma elettorale del Pdl di Serravalle Pistoiese).
 
"Siamo un gruppo di cittadini che credono in certe parole e in certi principi che nessuno può pensare di mettere in discussione e che devono valere per tutti. Sono quelli enunciati da Angelino Alfano, e non negoziabili: Vita, famiglia, sussidiarietà e libertà educativa. Su questi principi non si tratta e chi aveva intenzione di farlo non ha trovato posto in questa lista elettorale" (dal programma elettorale del Pdl di Serravalle Pistoiese).
 
La condivisione dei principi non negoziabili e dei valori viene prima di ogni programma politico e progetto elettorale (Elena Bardelli, neo eletta del Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).

 "Constato con amarezza che molti cattolici impegnati in politica stanno dimenticando i principi non negoziabili... E optano per la convenienza e l'opportunismo" (Elena Bardelli, neo eletta del Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).

 "Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti gli elettori del PdL di Serravalle, perché, in un panorama nazionale molto critico in cui sembra dilagare la sfiducia verso i partiti politici, hanno fatto una scelta coraggiosa, una scelta per alcuni importanti valori che vengono prima di ogni programma elettorale" (Elena Bardelli, neo eletta del Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).
  
"E' giovedì 26 Aprile, quando ad un gruppo d'ascolto del Vangelo viene commentata la storia del Fariseo e del Pubblicano. La conoscevo già, ma risentendola mi piace ancora di più. In essa ci riconosco anche i principi cristiani del Pdl e l'umiltà del gruppo di Serravalle nonché del candidato Roberto Bardelli, che in queste settimane di campagna elettorale hanno sempre lavorato in amicizia ed armonia. La pubblico sulla pagina del partito, che è il partito di riferimento del mondo cattolico, l'unico che nel programma elettorale ha messo al centro i Principi Fondamentali" (Elia Gargini, vicecoordinatore comunale Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).
  
"Da cristiano, ritengo di potere e dovere trasmettere i principi pilastri della mia Fede. I Santi vanno lasciati in Paradiso, ma le loro parole ed i loro insegnamenti devono risuonare ovunque si possa farli risuonare. La Fede non finisce la domenica a mezzogiorno dopo la messa, non è solo una parola con cui riempirsi la bocca per far bella figura o raccattare qualche voto. E' uno stile di Vita, un faro che accompagna l'esistenza di un cristiano" (Elia Gargini, vicecoordinatore comunale Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).
  
"Legittimo essere contro l'aborto. Legittimo essere libere di abortire. Illegittimo e gravissimo voler cancellare la legge che permette la libertà di scelta delle donne. La manifestazione di oggi a Roma contro la legge 194 è davvero inquietante" (Elia Gargini, vicecoordinatore comunale Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook).

Dopo queste letture devo dire che mi sfugge qualcosa!




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Federico, ti sfugge eccome! Se guardi bene, quello che ho condiviso è un post di Roberto Saviano, che ho voluto commentare: "Illegittimo essere liberi di uccidere". Attendo una tua rettifica. Saluti
Elia

Unknown ha detto...

Io sono sempre pronto a rettificare, cosa che non rientra tra le vostre abitudini, visto che mia sorella attende ancora le rettifica della bugia sulle due convocazioni della commissione della quale era presidente (convocata in realtà 14 volte!). Prendo comunque atto che è stato condiviso un post di Saviano, assolutamente non condivisibile per un cattolico: bene così, almeno per questa volta.

Anonimo ha detto...

Della commissione non so niente, il post di Saviano l'ho pubblicato proprio perché lo ritengo assurdo e dunque per criticarlo. Grazie della rettifica e buonanotte.
Elia

Unknown ha detto...

Strano che non tu sappia. E' stato detto dal tuo candidato sindaco durante la serata conclusiva della vostra campagna elettorale. Esiste anche un video, da te pubblicato su youtube, che poi è stato rimosso dall'amministratore del sito poichè lesivo della dignità della persona nominata.

Anonimo ha detto...

Non è stato rimosso da You tube ma dal Pdl di Serravalle Pistoiese nella persona di Elia Gargini

Anonimo ha detto...

Quindi Elia Gargini ne sa anche troppo...

Unknown ha detto...

In ogni modo andavano rimossi in quanto lesivi della dignità delle persone. E' già grave che siano state dette certe cose, è ancor più grave che siano state rese pubbliche attraverso la rete ed è estremamente grave che nessuno abbia sentito la necessità di chiedere scusa a me, ai miei familiari e ai candidati della lista che mi sosteneva. Il valore delle persone si misura anche dalla capacità che hanno di saper chiedere scusa. Tutti sbagliamo, ma solo chi non è presuntuoso sa riconoscere i propri errori.

Anonimo ha detto...

Ora Elia Gargini vuole dare anche lezioni di bon ton e vuole la rettifica. Lui che si è permesso di schernire, spargere menzogne e calunniare senza porsi tanti problemi. E nessuno, ripeto nessuno del PDL di Serravalle ha pensato di rettificare e di scusarsi. Il ragazzo è ragazzo, anche se crede di essere Dio, ma gli adulti, che glielo hanno permesso e lo hanno incoraggiato sono veramente senza spessore. Come dice Sciascia esistono gli uomini e i quacquaracquà.
Aurora