martedì 10 giugno 2014

UNA VIA PER SAN GIOVANNI PAOLO II

Tutti ancora abbiamo negli occhi le immagini memorabili della canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII avvenuta il 27 aprile scorso.


Tra qualche giorno, esattamente il 21 giugno, il Comune di Serravalle Pistoiese inaugurerà la nuova rotonda di collegamento tra via IV Novembre, via Castelnuovo e via del Redolone e il nuovo tratto stradale sarà intitolato proprio a San Giovanni Paolo II.


Il Sindaco e la Giunta hanno infatti accolto la mia richiesta di intitolare una nuova via a memoria dello straordinario valore della figura di Giovanni Paolo II e del suo pontificato che ha riservato una particolare attenzione a favore dell’uomo e in difesa dei valori della solidarietà e della pace.
Ci piace pensare che il nome della strada potrà aiutare i giovani, che Papa Giovanni Paolo II tanto amava, a ricordare un uomo che veramente non aveva paura di vivere la vita in pienezza, quando era vigoroso, ma, soprattutto, quando era debole, privo della possibilità, prima, di camminare e, poi, di parlare.

Ringrazio quindi il Sindaco per la sensibilità dimostrata, certo che, credenti e non, sapranno apprezzare questa iniziativa.


Federico Gorbi
Consigliere comunale
Serravalle Pistoiese

Nessun commento: