sabato 21 aprile 2012

PROMESSE & BUGIE


La campagna elettorale offre l’occasione a tutti i candidati di parlare di quelli che sono i programmi e le prospettive future.

I cittadini, in genere, sono piuttosto diffidenti di fronte alle promesse che vengono fatte in questo periodo, molto spesso con qualche ragione.

Esiste tuttavia un metodo infallibile per giudicare se le promesse sono più o meno attendibili ed è quello di guardare la persona che le fa.

In questo senso il centro-sinistra, anche se non si capisce bene chi rappresenta il centro, ci ha agevolato scegliendo di sostenere come candidato sindaco Patrizio Mungai che, non possiamo trascurarlo, è stato negli ultimi anni non solo vicesindaco ma anche, e soprattutto, assessore all’ambiente.

Mungai, ricordiamolo, è colui che, per mesi, ha omesso di raccontare all’intero consiglio comunale, e anche alla sua parte politica, che nella discarica di Fosso del Cassero i Carabinieri del Noe avevano provveduto al sequestro di un camion di spazzatura. Si è appreso poi che il sequestro rappresentava solo una piccolissima parte di un enorme traffico di rifiuti tossici che dalla Campania venivano sistemati illegalmente un po’ in tutta Italia, ma anche a Serravalle.

Per questo motivo, è giusto ricordarlo, l’allora direttore tecnico di Pistoia Ambiente è stato arrestato e sottoposto a giudizio.

Pur essendo la Discarica del Cassero un impianto privato, il Comune è tra gli enti preposti al controllo e alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Come possono i cittadini di Serravalle oggi dare fiducia a un candidato sindaco che si è scoperto bugiardo o almeno con la memoria molto molto corta?

Per questo motivo, qualunque mirabolante promessa elettorale fatta da Mungai e dai suoi compagni di cordata sarà completamente infondata e dubbia, proprio perché proviene da chi si è già dimostrato inattendibile.

Federico Gorbi

Candidato sindaco

Serravalle Futura

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e ci sarebbe altro...

Anonimo ha detto...

E' l'ennesima presa in giro da parte di Mungai e del PD e tutto senza interesse per la salute dei cittadini. Abitanti di Serravalle mandiamo a casa i bugiardi!
Bravo Gorbi, sei l'unico a scoprire gli inganni

Anonimo ha detto...

Il bello è che il giorno della famosa festa di primavera hanno fatto fare il giro della discarica per far vedere quanto sono bravi e hanno detto che non c'è roba che puzza, perchè i carichi che arrivano sono sempre controllati e i rifiuti non consentiti vengono rimandati indietro. Neanche Pinocchio sapeva dire bugie così grosse!

Anonimo ha detto...

Mungai bugiardo e Bardelli gli regge il sacco

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno dice la verità?????

Anonimo ha detto...

Mungai è chiaramente la continuità con Mochi (lo ha dichiarato anche lui) e prepara la strada a Santucci, nipote del Mochi. Insomma, affari di famiglia.
Antonio

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che il PD di Serravalle è una monarchia per ogni re è pronto il successore: sindaco Giusti successore il vice Mochi; sindaco Mochi successore il vice Mungai; sindaco (spero di no)Mungai successore addirittura il nipote di Mochi Santucci. Evviva la democrazia del PD serravallino! evviva il rinnovamento!!!

Anonimo ha detto...

PD=PDL senza L