mercoledì 3 giugno 2015

GRAZIE

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai 1.205 elettori che in provincia di Pistoia hanno dato il loro consenso alla lista civica Il Popolo Toscano, messa in piedi in meno di due mesi, ed un grazie, del tutto personale, ai 300 pistoiesi che hanno espresso la loro preferenza al sottoscritto. Un ringraziamento particolare va poi a tutti gli amici che, come me, provengono dall'esperienza dei cattolici democratici e che mi hanno incoraggiato e sostenuto in questo periodo elettorale.

Il limite più grosso della nostra lista è stato quello di essere stata presentata troppo tardi, e quindi di non avere goduto del tempo necessario per farsi conoscere meglio dai cittadini. La nostra è stata una campagna elettorale “artigianale”, senza grandi risorse a disposizione e senza grande visibilità sui mezzi di comunicazione.
Inoltre, quando si uniscono diverse anime in un unico progetto, da quella cattolica a quella laica e socialista, è necessario creare quel giusto amalgama che permetta a tutti i protagonisti di superare le inevitabili differenze per valorizzare il patrimonio comune di idee e di progetti.

Lo dimostra il fatto che nelle Marche, una lista simile, elaborata però già dal dicembre scorso, ha ottenuto quasi il 5% dei voti.

Ma il progetto prosegue: vogliamo affiancarci al Pd in una coalizione sociale che si opponga alla nascente proposta di Landini, Sel e Rifondazione comunista.

Le tappe che scandiscono questo progetto sono quindi le prossime amministrative quando ci riproporremo davanti agli elettori in tutti i comuni con il nostro programma.

Nessun commento: