venerdì 22 maggio 2015

PISTOIA NON SARA' LA CENERENTOLA DELLA TOSCANA

Il candidato al Consiglio Regionale per la lista “Popolo Toscano”, Federico Gorbi, ha incontrato alcuni imprenditori della zona della piana pistoiese per un confronto sui temi dell'economia e del lavoro.
Durante il confronto è emersa la necessità di un rapporto più collaborativo tra centro e periferia della nostra regione per dare maggiori opportunità di investimento e migliori infrastrutture. 
 
Serve - ha sostenuto Gorbi - un maggior coinvolgimento dei sindaci nelle
principali scelte di indirizzo, conciliando il giusto riconoscimento delle esigenze locali con la necessità di mettere in atto politiche saldamente unitarie e coordinate a livello regionale”.

Per il capolista del “Popolo Toscano” le potenzialità a Pistoia ci sono tutte ma si rischia che la crescita economica resti solo sulla carta.

Servono insomma più infrastrutture, materiali: per Gorbi infatti bisogna far presto con la realizzazione della terza corsia sull’A11 e con un nuovo casello nei pressi della zona industriale di Sant’Agostino. 
 
E' indispensabile - ha concluso Federico Gorbi – rendere più veloce la tratta ferroviaria fra Pistoia e Firenze in modo da collegare meglio Pistoia e la provincia alla rete dell'alta velocità, all'aeroporto di Peretola e all’interporto di Prato.”

Nessun commento: