venerdì 8 maggio 2015

INCONTRO CON IL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA

Federico Gorbi con Andrea Carobbi Corso
Federico Gorbi, capolista di “Popolo Toscano” ha iniziato la propria campagna elettorale incontrando il Segretario Provinciale del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, Andrea Carobbi Corso, per un confronto sui temi della sicurezza dei cittadini nel nostro territorio provinciale.

Durante l'incontro Gorbi ha espresso forte preoccupazione per i tagli lineari che hanno colpito negli ultimi anni le forze dell'ordine, tagli che stanno causando una sempre più grave carenza negli equipaggiamenti e nelle strumentazioni a disposizione delle forze di polizia.

La sicurezza degli uomini e delle donne impegnati nella tutela dei cittadini dovrebbe essere messa al primo posto sia per rendere il servizio più efficace sia per tutelare nel modo migliore possibile coloro che dedicano la loro vita alla difesa dei cittadini onesti.
Il tema della sicurezza è un tema centrale per Federico Gorbi: “sono i cittadini a chiederlo ed è nostro dovere dare risposte certe”. 
 
Per questo – ha detto - chiederemo che nella prossima Giunta questa delega venga esercitata in modo forte e costante per rispondere a questa esigenza.
Uno dei punti di forza del programma del “Popolo Toscano” - ha spiegato Gorbi - è fondato sull'incentivazione da parte della Regione Toscana per l'aumento dei sistemi di video-sorveglianza, strumento sempre più importante nell'opera di prevenzione e di repressione dei fenomeni di criminalità.

“Dobbiamo – ha concluso il candidato di “Popolo Toscano” trasmettere ai giovani la cultura della legalità attraverso progetti educativi nelle scuole, progetti che devono nascere da un proficuo scambio tra Istituzioni e professionisti del settore”.

Nessun commento: