martedì 19 giugno 2012

I TAGLI DEI COMUNISTI

Marco Mazzanti
Il sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti, ha deciso di tagliare del 20% la propria indennità e quella degli assessori che compongono la sua giunta.
Le risorse che verranno risparmiate saranno destinate "in favore della popolazione in stato di bisogno", come si legge nelle dichiarazioni dello stesso Mazzanti.


Prima di lui la medesima decisione era stata presa dal sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli.
Nel programma elettorale di Serravalle Futura era chiaramente riportata lo stesso tipo di proposta che siamo felici venga ripresa da diversi sindaci.

Purtroppo a Serravalle invece tutto tace. Anzi, in campagna elettorale l'idea di tagliare le indennità era stata ferocemente avversata da Patrizio Mungai, oggi sindaco, e da Simona Querci, oggi vicesindaco.
 
E' inevitabile domandarsi cosa distingua Mazzanti e Bertinelli da Mungai e Querci, visto che appartengono tutti allo stesso partito, il Pd, che ha sempre fatto del sostegno ai bisognosi una propria bandiera.

Evidentemente, in alcuni casi, l'aiuto a chi ha perso il lavoro può essere dato purchè non metta in discussione il proprio tornaconto.
Insomma, come diceva Winston Churchill, "comunisti con i soldi degli altri".


Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Futura

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A firenze si dice facile fare il finocchio col culo degli altri..!! ( senza offesa per nessuno) , ma e' il classico esempio di chi predica bene ma razzola male...
Gabriele Massi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Son ganzi per davvero! Tante belle parole ma pochi fatti.
Vale

Anonimo ha detto...

boni sì