lunedì 22 agosto 2016

I NOSTRI FIGLI IN PERICOLO

Le cronache di questi giorni riportano l'incidente occorso ad un bambino nei giardini di Piazza della Resistenza a Pistoia quando la trave di un'altalena è caduta alla prima spinta del genitore, facendo cadere, per fortuna senza gravi conseguenze, il figlioletto.

Un analogo episodio è avvenuto pochi giorni prima anche a Casalguidi.
Protagonista un bambino di nemmeno quattro anni che è stato colpito alla testa dalla catena dell'altalena che si è improvvisamente sganciata. Per fortuna la cosa si è risolta solo con un bernoccolo, tanto spavento e qualche pianto, ma sarebbe potuto succedere di peggio se a colpire il bimbo fosse stato il gancio che assicura la catena stessa alla struttura di legno.
Anche quello, molto più pesante della catena, si è staccato ma, per pura combinazione, non ha colpito il piccolo.

Quello delle attrezzature nei giardini pubblici è un problema non di
poco conto, un po' per i continui atti di vandalismo che subiscono, segno di una scarsa educazione alla cura del bene pubblico, e un po' per la sciatteria generale che purtroppo caratterizza molti parchi e giardini.

Per effettuare un controllo su tutte le attrezzature presenti negli spazi pubblici, in particolare quelle destinate al divertimento e allo svago dei bambini, ho presentato un'interrogazione al Sindaco del Comune di Serravalle e all'Assessore al Patrimonio perchè venga fatta una immediata verifica di tutti i giochi presenti nei giardini di tutto il territorio, in modo da tranquillizzare i genitori, rendendo più sicuri i nostri figli. 

Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Popolari e Riformisti


Nessun commento: