sabato 19 novembre 2011

CONGRESSO PROVINCIALE

Sabato 26 alle 9,30 presso il Polo Tecnologico di Quarrata si terrà il Congresso Provinciale dell'Udc di Pistoia.

Ci prepariamo a questo importante avvenimento con la forte convinzione che stia finalmente arrivando per tutti noi il momento di raccogliere i frutti del duro lavoro di questi tre anni di battaglie e sacrifici.

La politica italiana, costruita attorno a un bipolarismo che si è rivelato incompiuto e fallimentare, ha dato un pessimo spettacolo di sé.
Lo ha fatto nel momento peggiore, mentre una drammatica crisi economica ha attraversato i mercati internazionali e si è abbattuta su larghe fasce della popolazione italiana, colpendo in particolare le famiglie, le imprese, i lavoratori, i giovani.
Di fronte all’emergenza del Paese, l’Udc non ha mai perso la bussola.
Molti avevano scommesso sul nostro tracollo politico.
Quelle stesse persone oggi ci corteggiano e guardano con attenzione al nostro percorso.
Molti altri, che la pensano da sempre come noi, sono delusi da questo bipolarismo e cercano una nuova via politica: parlano il nostro stesso linguaggio, sposano l’analisi che facemmo ormai tre anni fa.
Molti altri ancora, da ogni parte della società italiana, urlano tutto il loro disagio e sentono la necessità di impegnarsi in prima persona in politica, di essere artefici del cambiamento.
Oggi l’Udc ha il dovere e insieme l’irripetibile opportunità di rispondere a tutte queste richieste.
Ma per farlo, dovrà dimostrare di essere davvero diventata grande.
Saremo protagonisti di questo momento storico e politico solo se saremo in grado di metterci in discussione, crescere, rinnovarci, aprirci all’esterno.

Il Congresso, quindi, non può e non deve limitarsi alla sola conta dei voti, né alla riaffermazione di rendite di posizione.
Deve piuttosto essere un’occasione per un dibattito elevato, ricco di idee e di spunti utili al nostro progetto politico.
E soprattutto, dovrà essere il momento dell’apertura e del rinnovamento della classe dirigente.


1 commento:

Anonimo ha detto...

grande Fede! ma chi fate segretario o segretaria?

Stefano