martedì 7 ottobre 2014

NON C'E' POSTO ALLE POSTE


Al Sindaco di Serravalle Pistoiese


OGGETTO: interrogazione


L'ufficio postale di Casalguidi, punto di riferimento per tutti gli abitanti di Casalguidi e Cantagrillo oltre che per le aziende che operano nel nostro territorio, appare da tempo completamente inadeguato rispetto alle esigenze.

Nonostante il personale quotidianamente si adoperi con grande dedizione e disponibilità, le code che si formano sono molto lunghe e prevedono tempi di attesa tali da creare grave disagio soprattutto alla popolazione anziana.

L'ambiente piccolo e la scarse possibilità di stare seduti causano senza dubbi momenti di enorme difficoltà.
Talvolta accade che la coda si sviluppi anche all'esterno della struttura, ormai veramente troppo angusta per accogliere tutti gli utenti che ad essa si rivolgono.

La situazione si è aggravata negli ultimi anni, da quando le Poste hanno ampliato i propri servizi, inserendo attività tipiche del settore bancario. A fronte di una maggiore offerta Poste Italiane non ha pensato di adeguare la struttura sia da un punto di vista logistico che organizzativo.

In particolar modo però le cose sono ulteriormente peggiorate con la chiusura, avvenuta a metà settembre, dell'ufficio postale di Santonuovo, ufficio destinato solo alla “clientela business”, quindi alle imprese che, da allora, si sono rivolte in gran parte all'ufficio di Casalguidi.


Ovviamente l'Amministrazione comunale non ha alcuna competenze né responsabilità su quanto avviene ma ritengo che ci si debba far carico del disagio dei nostri cittadini per intervenire presso Poste Italiane affinchè venga individuata una soluzione attraverso una nuova organizzazione degli orari e, perchè no, della sede.

Certo che vorrà attivarsi in tal senso, attendo la sua risposta.

Cordiali saluti.


                                                                              Federico Gorbi
                                                    Capogruppo “Serravalle Popolari e Riformisti”

Nessun commento: