Al Sindaco di Serravalle Pistoiese
OGGETTO:
interrogazione
L'ufficio
postale di Casalguidi, punto di riferimento per tutti gli abitanti di
Casalguidi e Cantagrillo oltre che per le aziende che operano nel
nostro territorio, appare da tempo completamente inadeguato rispetto
alle esigenze.
Nonostante
il personale quotidianamente si adoperi con grande dedizione e
disponibilità, le code che si formano sono molto lunghe e prevedono
tempi di attesa tali da creare grave disagio soprattutto alla
popolazione anziana.
L'ambiente
piccolo e la scarse possibilità di stare seduti causano senza dubbi
momenti di enorme difficoltà.
Talvolta
accade che la coda si sviluppi anche all'esterno della struttura,
ormai veramente troppo angusta per accogliere tutti gli utenti che ad
essa si rivolgono.
La
situazione si è aggravata negli ultimi anni, da quando le Poste
hanno ampliato i propri servizi, inserendo attività tipiche del
settore bancario. A fronte di una maggiore offerta Poste Italiane non
ha pensato di adeguare la struttura sia da un punto di vista
logistico che organizzativo.
In
particolar modo però le cose sono ulteriormente peggiorate con la
chiusura, avvenuta a metà settembre, dell'ufficio postale di
Santonuovo, ufficio destinato solo alla “clientela business”,
quindi alle imprese che, da allora, si sono rivolte in gran parte
all'ufficio di Casalguidi.
Ovviamente
l'Amministrazione comunale non ha alcuna competenze né
responsabilità su quanto avviene ma ritengo che ci si debba far
carico del disagio dei nostri cittadini per intervenire presso Poste
Italiane affinchè venga individuata una soluzione attraverso una
nuova organizzazione degli orari e, perchè no, della sede.
Certo che
vorrà attivarsi in tal senso, attendo la sua risposta.
Cordiali
saluti.
Federico
Gorbi
Capogruppo
“Serravalle Popolari e Riformisti”
Nessun commento:
Posta un commento