martedì 21 ottobre 2014

A CHI IMPORTA DAVVERO DEI MATRIMONI TRA OMOSESSUALI

Negli ultimi venti anni il numero dei matrimoni è diminuito in Italia del 40% (fonte dati Istat).

A fronte di una società composta da giovani che prevalentemente preferiscono andare a convivere piuttosto che sposarsi, con rito civile o religioso che sia, veniamo quotidianamente travolti da uno tsunami di richieste di omosessuali che vorrebbero sposarsi.

Da quando un rito, il matrimonio, sembra essere passato di moda, le associazioni gay non fanno altro che richiedere di poter usufruire di questa forma contrattuale. 

Mi sembra poi, ma forse sbaglio per poca conoscenza dell'argomento, che più che gli omosessuali stessi, siano i loro "tifosi" a reiterare ossessivamente la richiesta di riconoscere il matrimonio tra persone dello stesso sesso, fino a vedere Sindaci violare la Legge, cosa assai disdicevole per un primo cittadino che dovrebbe sempre dare l'esempio sul rispetto delle norme vigenti.

Insomma, mi sembra che tutto il polverone alzato quotidianamente sul tema, puzzi molto di ideologia e serva a distrarre l'attenzione dai problemi che seriamente preoccupano tutti, davvero tutti, i cittadini: la mancanza di lavoro, la crisi economica, l'eccessiva pressione fiscale, il degrado generale in cui versa il nostro Paese.

Nessun commento: