venerdì 16 settembre 2016

NIENTE PENSILINE MA SOLO PROMESSE

Anni di promesse,  ma anche questo anno scolastico è iniziato senza che il Comune di Serravalle abbia realizzato le pensiline per l'accesso al polo scolastico Ilaria Alpi di Casalguidi.

Con la pioggia dei primi giorni di scuola, tra l'altro, il disagio si è fatto sentire ancora di più ed ha riportato subito alla memoria di tanti genitori gli impegni che l'amministrazione comunale si è presa ormai da molto tempo, senza tuttavia realizzare nulla di quanto immaginato.

Ricordo che ogni giorno il polo scolastico Ilaria Alpi viene frequentato da oltre 400 persone, tra alunni, insegnanti e personale non docente e, pur essendo riconosciuta la qualità della struttura, non è possibile non notare un difetto così macroscopico che impedisce, in caso di maltempo, un'uscita ordinata e sicura per gli alunni.

Per questo ho presentato un'interrogazione urgente perchè finalmente si passi dalla promesse ai fatti, nel più breve tempo possibile.
Quando sono state promesse la prima volta le pensiline alcuni alunni facevano ancora le elementari mentre oggi si affacciano alle scuole superiori: è ormai tempo di agire.

Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Popolari e Riformisti

Nessun commento: