Perchè ci si candida al Consiglio comunale?
Ho sempre pensato che l'impegno politico dovesse rappresentare un modo per contribuire a migliorare le cose, un piccolo sforzo per il bene comune, soprattutto un modo per aiutare chi ha più bisogno, i più deboli.
Per lui politica significa mestare nel torbido per cercare di dimostrare che lui è migliore degli altri, convinto di essere l'unico onesto a questo mondo.
A Bolognini non interessa migliorare il paese in cui vive; per lui, anzi, peggio è e meglio è.
Non cerca di trovare soluzioni, si accontenta di denunciare.
Ognuno è fatto a modo suo, lo accettiamo per quello che è, con umana compassione.
A lui, e ai suoi quattro amici al bar, che nel giorno di San Biagio, protettore della gola, hanno usato la voce per uno scopo così meschino, non possiamo che suggerire di attendere le risposte del Sindaco e dell'Assessore al bilancio, sicuri che risponderanno la verità: Gorbi non ha mai preso un centesimo di rimborso!
Siamo sereni, perchè sappiamo che l'onestà non è virtù che appartiene solo a Bolognini, il quale, se proprio vuole dimostrare di essere una persona "a modo", può cominciare a smettere di frequentare chi si è fatto vanto di cariche che non ha mai avuto e, perchè no, a donare in beneficenza i gettoni di presenza del consiglio, come ha fatto il sottoscritto dall'inizio del mandato.
Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Popolari e Riformisti
P.S. Bolognini continua a
firmarsi come se fosse un consigliere appartenenete ad un gruppo ma
gli vogliamo ricordare che, ancora una volta nella vita, non
appartiene ad alcun gruppo consiliare.
Al posto suo mi domanderei
perchè, nel tempo, tutti hanno preferito allontanarsi da lui.
Nessun commento:
Posta un commento