venerdì 23 maggio 2014

VECCHIO CAMPO SPORTIVO: VERSO UNA SOLUZIONE?

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale gli assessori Luca Santucci e Gianfranco Spinelli hanno risposto alla mia interrogazione sul vecchio impianto sportivo di via Matteotti a Casalguidi che causa gravi disagi alle abitazioni circostanti per la polvere che continuamente si alza dal campo di calcio ormai del tutto privo di erba.

Le possibili soluzioni sono due: o il completo spostamento dell'impianto, operazione piuttosto onerosa dal punto di vista finanziario (circa un milione di euro), o la realizzazione di un pozzo per disporre dell'acqua necessaria per poter seminare nuovamente il manto erboso.

Nel primo caso la spesa potrebbe essere, almeno in parte, ammortizzata attraverso la vendita parziale dell'area, lasciando comunque una porzione per la realizzazione di parcheggi e di un'area verde che darebbe alla zona di via Matteotti un nuovo decoro.

Nel secondo caso invece si potrebbe dare all'impianto una nuova vita, anche se le opere necessarie non si limiterebbero all'escavazione di un pozzo ma andrebbero estese agli spogliatoi che richiedono un'attenta manutenzione.

Nell'immediato ho comunque chiesto che si intensifichi l'azione di vigilanza perchè il campo di calcio venga utilizzato solamente negli orari di apertura stabiliti e che, vista la situazione di disagio che subiscono gli abitanti della zona, venga immediatamente organizzato un momento di confronto tra l'amministrazione ed i cittadini.

In questo senso il Sindaco ha dato la propria disponibilità ed ha promesso che a breve verranno ascoltate tutte le parti in causa.
Speriamo di aver iniziato un percorso che porti alla soluzione del problema.

Federico Gorbi
Consigliere comunale
Serravalle Pistoiese



4 commenti:

Anonimo ha detto...

il pozzo è una soluzione inutile....

Anonimo ha detto...

Ma quale pozzo!!! Il Sindaco deve capire che lì il campo di calcio non ci deve stare più. Meglio il parcheggio e un bel giardino. Se poi ci vogliono fare delle case va bene ma è inutile spendere altri soldi per un campo che non sa più di nulla

Anonimo ha detto...

Se non ci costruiscono case nessuno darà dei soldi per ricostruire il campo in altra zona, sinceramente andarci a costruire altre case e levare altro spazio "verde" non mi sembra giusto. Già la scelta di costruire le case in fondo al campo non mi sembra buona. Quindi secondo me è bene realizzare il pozzo, un bel prato e fare manutenzione agli spogliatoi.

Anonimo ha detto...

Il campo va spostato. Punto. Ormai il posto e' superato dalla storia