mercoledì 21 maggio 2014

SERRAVALLE FUTURA O ASILO INFANTILE?

La seduta del consiglio comunale di Serravalle Pistoiese è iniziata con una sorpresa. Il gruppo Serravalle Futura ha chiesto di cambiare i posti occupati fino ad oggi per prendere anche fisicamente le distanze dal sottoscritto. Il Pdl ha dato, con grande disponibilità, il proprio assenso ad uno scambio di posizione.

Al di là della pochezza della cosa, che somiglia molto alle liti che spesso avvengono tra i bambini dell’asilo, durante le quali la minaccia più comune è quella del “non ti parlo più”, i consiglieri Manigrasso e Bolognini insistono nei loro atti di guerriglia in ambito istituzionale mentre, privatamente, almeno a parole, continuano a cercare il dialogo e la collaborazione. Una schizofrenia politica inutile e dannosa.

Mi auguro che le continue richieste di modifica della composizione delle commissioni, i dibattiti sulla posizione da occupare nello schieramento consiliare, le insistenti richieste di natura solo formale e per nulla sostanziale vengano a cessare perché finalmente il Consiglio comunale possa tornare ad occuparsi dei problemi concreti che sicuramente interessano di più ai cittadini.



Federico Gorbi
Consigliere comunale 
Serravalle Pistoiese

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ridicoli. Lasciali perdere. Parlare con loo è tempo perso e basta