sabato 10 novembre 2012

IL MOMENTO DELLE RISPOSTE SI AVVICINA

Di Renzo Bardelli abbiamo parlato spesso.
Molte volte abbiamo chiesto che ci raccontasse qualche verità sulla discarica di Fosso del Cassero che ha gestito, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione di Pistoia Ambiente, fino alla scelta di rassegnare improvvise dimissioni dalla lucrosa carica (Il culo con le quarant'ore).

Molte altre volte abbiamo insistito perchè ci spiegasse la vicenda sulle gite pagate dalla stessa Pistoia Ambiente agli amministratori dei comuni del pistoiese (Chiarezza).

Ma Renzo, a differenza del personaggio manzoniano dei "Promessi Sposi" che qualche volta parlava troppo, ha sempre trovato il modo di non rispondere nè a noi nè ad altri (Quarrata news 2/11/2012 , Quarrata News 25/09/2012 e altri articoli precedenti).

Eppure aveva promesso che avrebbe chiarito, che avrebbe spiegato, ma tra dimenticanze ed errori (come quando disse che alle gite partecipava la gente comune mentre invece i posti erano riservati solo ai signorotti amministratori di comuni e provincia) siamo arrivati ai giorni nostri.
La lettera firmata da Bardelli






Eppure sono convinto che prima o poi Renzo debba rispondere alle domande e che non possa fare come l'altro Renzo, quello del Manzoni, che fuggì al di là del confine, all'epoca segnato dall'Adda.

Possibile che la nostra attenta magistratura pistoiese, dopo tutto quello che è stato pubblicato da blog e giornali, non lo chiami a raccontare un po' di cose?

Da fine oratore qual'è e dall'alto della sua lunga esperienza di amministratore e di uomo politico, sono sicuro che Renzo saprà far appassionare i magistrati meglio del protagonista dei "Promessi Sposi", improbabile capopopolo nei giorni della rivolta del pane.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MAGARI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il Bardelli è sempre pronto a rimproverare i ciclisti dopati (giustamente) e parla sempre di etica, onestà e trasparenza. ma allora perchè non dimostra di essere lui per primo onesto e trasparente eracconta quello che sa?

Leila

Anonimo ha detto...

Ma via! O che si può dubitare di un uomo tanto onesto? Lui che dice di aver pagato la gita per l'ultima corsa del Ballero ai cantagrillesi con i soldi della discarica (anche se io c'ero e ricordo di aver pagato, non ricordo quanto ma ho pagato) non può essere accusato di nulla! E' un uomo etico, dice di se, e se ha pagato qualche gita al sindaco Mochi è solo perchè gli piaceva la compagnia!

Cantagrillese schifato

Anonimo ha detto...

MA LASCIALO PERDERE, TANTO LA VERITA' SI SA TUTTI!!!

SARAH

Anonimo ha detto...

Speriamo lo mettano con gli altri

Gianni

Anonimo ha detto...

Basta! Di questa gente non se ne può più!

Vale