domenica 11 marzo 2012

TAGLI


Leggo su Facebook che l’assessore Simona Querci del Comune di Serravalle, calcolatrice alla mano, contesta le mie affermazioni sulle indennità a sindaco e assessori e sulla mia proposta di tagliarle del 20%.

La professoressa Simona, perché questa è la sua professione nella vita, gioca sulle cifre pensando di trovare in me uno scolaretto impreparato ma, purtroppo per lei, sono sempre stato bravo in matematica.

Infatti sostiene di prendere solo 470 euro netti mensili (pochi secondo lei) e si lamenta anche delle tasse che paga.

A parte il fatto che non le ha ordinato il dottore di fare l’assessore, come ben ricorda, e che le tasse le pago anche io come dovrebbero fare tutti, la professoressa Querci prende 470 euro ma alla comunità la sua indennità costa 627,49 (nel bilancio del comune conta il lordo cara la mia Simona).

Per lei poi è “cosi poco” perché non ha preso l’aspettativa, altrimenti sarebbe il doppio.

Le indennità a Serravalle Pistoiese sono di 2.788,86 lordi per il sindaco, 1.533,88 lordi per il vice, 1.254,98 lordi per gli altri assessori.

Noi di Serravalle Futura abbiamo proposto di tagliarle del 20% per destinare i risparmi al sociale e abbiamo annunciato la volontà di ridurre da 5 a 4 il numero degli assessori (con un risparmio complessivo di oltre 170mila euro in cinque anni).

Se vincerà Serravalle Futura risolveremo qualche problema per chi ha davvero bisogno e toglieremo anche i problemi di tasse della Querci che si potrà dedicare solo alla sua attività professionale, magari dopo qualche ripetizione di matematica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che la signora Querci abbia lasciato una grande traccia in questi 5 anni di pessima amministrazione, perciò credo che ai cittadini di Serravallesia costata troppo anche se a lei sembra poco.
Leonardo

Ataru Moroboshi ha detto...

So per certo che la Signora Querci è un'ottima professoressa.

Spero vivamente che venga tolta presto da quest'imbarazzo e che possa dedicare tutto il suo potenziale all'educazione dei nostri figli, che ne hanno tanto bisogno.

Anonimo ha detto...

Se la signora Querci è un'ottima professoressa,non fa niente di straordinario, fa il suo lavoro, quello per cui viene pagata. Dovrebbe evitare però di fare la martire, dato che nessuno le ha ordinato di presentarsi alle elezioni e di fare l'assessore.
Carlo

Anonimo ha detto...

La professoressa Querci fa bene sì il suo lavoro e fa il suo dovere, al contrario della dott.ssa Gelmini, ex Ministro dell'Istruzione delPDL, destra, Berlusconi, Dell'Utri e così via... che pensava che i neutrini viaggiassero in un tunnel dalla Svizzera all'Abruzzo. La Gelmini non ha fatto il suo dovere. Ce ne fossero di Querci nella scuola.
Smettete con la demagogia e affrontate la competizione a viso scoperto.
Carlo (un altro rispetto a quello di prima)