sabato 10 marzo 2012

ETERNIT E BAMBINI











L'area del Montalbano è una risorsa straordinaria del nostro territorio, sia da un punto di vista ambientale sia per la posizione centrale in Toscana che lo rende base ideale per la visita alle maggiori città d'arte.

Il nostro comune però non ha mai saputo o voluto dare impulso al settore turistico, utilizzando questa straordinaria risorsa.

Anzi, le nostre colline sono trascurate e punteggiate di piccole discariche abusive che compromettono l'equilibrio ambientale.

Il fatto curioso è che Patrizio Mungai, l'attuale candidato sindaco della lista Centrosinistra per Serravalle, è stato negli ultimi anni assessore all'ambiente e non si è mai accorto di simili situazioni.

Quale credibilità può avere un candidato alla poltrona di sindaco che fino ad oggi non ha saputo fare nemmeno l'assessore all'ambiente?

Le foto riportate denunciano una situazione di degrado e alcune di esse sono state fatte appena fuori la recinzione dell'asilo comunale di Montaletto.

A pochi metri da dove giocano i bambini sono state abbandonate lastre di eternit senza che nessuno intervenga per rimuovere questo pericolosissimo materiale.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo Gorbi! mandali a casa

Anonimo ha detto...

E' senza dubbio un peccato che esistano discariche abusive, e certo bisognerebbe che tutti ne fossero messi al corrente. Tuttavia prima di criticare chi non interviene, sarebbe piuttosto opportuno denunciare il problema alle autorità competenti e criticarle solo dopo un loro mancato intervento, poichè non è sicuro che essi fossero a conoscenza della scoperta da lei fatta. Inoltre mi rattrista molto vedere che la salute dei bambini è postposta ad una campagna elettorale di pseudoterrorismo psicologico come la sua, dato che nemmeno lei ha tolto le lastre di eternit da dove le ha trovate, lasciandole lì 'a pochi metri da dove giocano i bambini' per usare parole sue e per poter criticare anzichè aiutare davvero, aggiungo io. Mi guarderei bene dal criticare un atteggiamento che invece subdolamente avallo per scopi demagogici di interesse esclusivamente personale. Non ce l'ho con lei, ma l' ipocrisia è il male della civiltà e un sindaco malato contribuirebbe a costruire una civiltà malata.

Anonimo ha detto...

1°per rimuovere l'eternit devono essere rispettate norme di legge procedure specifiche.
Per esperienza personale le posso dire che il comune di Serravalle èindifferente alle segnalazioni dei cittadini
non interviene mai per risanare l'ambiente.
Quanto al terrorismo psicologico devo dire che il PCI-PDS-DS-PD è maestro in ciò.
AAAAAnche ora è già partita l' accerchiamento degli anziani.
Chi è il più malato?
Serena