venerdì 26 settembre 2014

ANCORA SUL CAMPO SPORTIVO (ma si può chiamare così?) DI VIA MATTEOTTI

E' il momento di avere una parola chiara e definitiva su questa vicenda.
Da troppo tempo le risposte vengono rinviate.
Il vecchio campo sportivo non è più adeguato alle esigenze attuali. Lo dice già l'aggettivo: se è "vecchio" è il momento di superare l'utilizzo di questo impianto per destinare quell'area ad altre soluzioni, prima di tutto per un'area verde e per nuovi posti auto, davvero carenti in quella zona.
Per questo ho presentato al Sindaco una nuova richiesta che spero sia l'ultima in modo da mettere la parola fine a questa vicenda.




Al Sindaco di Serravalle Pistoiese


 OGGETTO: interrogazione a risposta scritta


Nei giorni della Fiera di Casalguidi l'amministrazione comunale è dovuta intervenire d'urgenza per permettere alle giostre, che tradizionalmente arricchiscono la festa, di poter usufruire del campo sportivo di via Matteotti.
Il terreno infatti non ha retto alle intense piogge, diventando una vera e propria palude.

La causa del cattivo drenaggio è soprattutto da individuare nella totale inesistenza di un manto erboso che ha scatenato più volte, negli anni e nel recente passato, l'ira degli abitanti della zona, sommersi dalla polvere che si alza dal terreno.

Insomma, quando non piove non si respira per la polvere, quando invece piove il campo diventa una palude.

Terminato il periodo della Fiera il terreno di gioco è stato oggetto di un nuovo intervento per ripristinare le condizioni minime per lo svolgimento dell'attività agonistica.

Tutti questi interventi avranno avuto un costo a carico della cittadinanza che chiedo di conoscere ma, soprattutto, Le chiedo di mettere la parola fine a questa vicenda individuando con chiarezza i modi e i termini, anche temporali, per giungere ad una soluzione definitiva del problema.

Certo che vorrà dare a me, e soprattutto ai cittadini, una risposta chiara e definitiva, La saluto cordialmente.


                                                                                                   Federico Gorbi
                                                                       Capogruppo "Serravalle Popolari e Riformisti"

Nessun commento: