"Le colpe
verso Dio ti saranno perdonate nel giorno del Kippur, le colpe verso
l’altro non ti saranno perdonate nel giorno del Kippur" (Talmud).
Daghini |
Questa sera, durante la seduta del Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese, il consigliere di Rifondazione Comunista Roberto Daghini otterrà il suo quarto d'ora di notorietà presentando il Codice Etico al quale gli amministratori dovranno attenersi.
Al di là di quello che sarà il testo sottoposto ad approvazione, è necessario ricordare che il Codice Etico è il maldestro tentativo di fornire l'attuale Sindaco e il precedente, insieme ad altri amministratori, di una rinnovata verginità.
Mungai, Mochi ed altri, in passato, hanno infatti accettato di partecipare a gite e hanno ricevuto regalie da imprenditori interessati a realizzare e a condurre imprese private nel territorio comunale.
Insomma, oggi si dice che quello che è stato fatto in passato non si doveva fare. Ma se è così, se accettare regali da imprenditori privati è sbagliato (ed era chiaro e comprensibile per tutti ma oggi si mette per iscritto) allora perchè coloro che in passato hanno ottenuto doni e favori oggi non si dimettono?
1 commento:
magari!!! ma sei un sognatore!!!
Posta un commento