martedì 18 dicembre 2012

NON ERA MEGLIO DIMETTERSI?

"Le colpe verso Dio ti saranno perdonate nel giorno del Kippur, le colpe verso l’altro non ti saranno perdonate nel giorno del Kippur" (Talmud).

Daghini
Questa sera, durante la seduta del Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese, il consigliere di Rifondazione Comunista Roberto Daghini otterrà il suo quarto d'ora di notorietà presentando il Codice Etico al quale gli amministratori dovranno attenersi.

Al di là di quello che sarà il testo sottoposto ad approvazione, è necessario ricordare che il Codice Etico è il maldestro tentativo di fornire l'attuale Sindaco e il precedente, insieme ad altri amministratori, di una rinnovata verginità.

Mungai, Mochi ed altri, in passato, hanno infatti accettato di partecipare a gite e hanno ricevuto regalie da imprenditori  interessati a realizzare e a condurre imprese private nel  territorio comunale.

Insomma, oggi si dice che quello che è stato fatto in passato non si doveva fare. Ma se è così, se accettare regali da imprenditori privati è sbagliato (ed era chiaro e comprensibile per tutti ma oggi si mette per iscritto) allora perchè coloro che in passato hanno ottenuto doni e favori oggi non si dimettono?


lunedì 10 dicembre 2012

MANCA IL SALE?


Al Sindaco di Serravalle Pistoiese

All’Assessore ai L.L.P.P.



Oggetto: interrogazione urgente a risposta scritta




Dopo oltre due giorni  dall’inizio della nevicata di venerdì 7 dicembre u.s. le strade sono relativamente libere da neve e ghiaccio.
Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda i marciapiedi, cosa che mette a serio rischio l’incolumità delle persone che vi transitano, in particolare se anziane.
Inoltre non sono stati liberati dal ghiaccio nemmeno gli accessi alle scuole per cui questa mattina vi sono state moltissime situazioni di disagio.

Con la presente sono a richiedere un intervento urgente per ovviare a questi inconvenienti visto anche che le previsioni metereologiche indicano una permanenza di temperature estremamente rigide anche per i prossimi giorni.


Cordiali saluti.






Serravalle P.se, 10/12/2012



                                                                  Federico Gorbi
                                                        Capogruppo Serravalle Futura

giovedì 6 dicembre 2012

APERICENA DEGLI AUGURI