martedì 23 febbraio 2010

LA NOSTRA SQUADRA

La squadra dei candidati alle elezioni regionali: da sinistra a destra, Silvia Corradini, Daniele Pinetini, Renata Fabbri in Tarocchi e Federico Gorbi

sabato 20 febbraio 2010

Perché ho scelto di candidarmi

Credo in un Centro, libero da condizionamenti di alleanze innaturali, che possa esprimere con vigore un progetto concreto d’innovazione nella gestione della cosa pubblica e possa difendere nel Consiglio Regionale della Toscana quei valori che oggi la società rischia progressivamente di smarrire.
Credo che un voto all’Unione Di Centro significhi rendere più numerosa la nostra rappresentanza in Regione, significhi dare più voce a chi non si rassegna all’egemonia politico-culturale della sinistra che, dopo anni di potere senza alternanza, mostra la corda e, troppo spesso, mortifica competitività e sviluppo.
L'Unione di Centro affronta questa campagna elettorale da sola, in piena autonomia, distinta da un cartello PD-PDL, che, con un patto incomprensibile ha approvato una legge elettorale che elimina il voto di preferenza.
Noi abbiamo un’idea diversa rispetto a chi ha governato fino ad oggi la Toscana, ma diversa anche da chi dice, a parole, di voler cambiare le cose salvo poi fare scelte e imporre candidature che hanno come unico effetto quello di lasciare che niente possa cambiare.
Per questo ho deciso di candidarmi, per una democrazia qualitativamente migliore, fra i due Poli opposti, perché deve potersi affermare un Centro forte che rompa questa stagnante situazione e ricrei mobilità nella politica, rilanciando il gusto della partecipazione, del confronto e dell'iniziativa.

Se la pensi come me, vota Unione Di Centro.

Unione di Centro di Pistoia ha presentato la lista dei candidati per le Regionali

Questi i quattro candidati che l'Unione di Centro di Pistoia ha presentato in vista delle prossime elezioni Regionali:

Renata Fabbri
nata a Tizzana il 13/02/1958, residente a Quarrata.
Sposata, tre figli.
Diploma Maturità Liceo Scientifico.
Master in comunicazione e cultura Università Lateranense.
Dipendente amministrativo Amministrazione Provinciale di Pistoia.
Attività di volontariato con la Croce Rossa Italiana; attività di collaborazione con Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia; attività di collaborazione con il COPERCOM (Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana) come animatore comunicazione e cultura.
Consigliere comunale a Quarrata (dal 1980 al 1989 e dal 2002 al 2007).
Componente Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese e Bisenzio fra il 2006 e 2007.

Daniele Pinetini
nato a Pistoia il 27/02/1966, residente a Pieve a Nievole
Celibe.
Laureato in Scienze Politiche (Indirizzo Politico- Amministrativo) Università degli studi di Firenze Cesare Alfieri.
Master Universitario di II livello in Auditing e controllo interno Facoltà di Economia dell'Università di Pisa.
Funzionario pubblico dell'Amministrazione Provinciale di Pistoia.
Volontario Centro Ascolto della Caritas di Pieve a Nievole.

Silvia Corradini
nata a Firenze il 14/03/1976 residente a Pescia.
Nubile.
Diploma di Liceo Linguistico.
Iscritta all'Università, corso di studi per Assistente sociale.
Master “Itinera” della Comunità Europea per la creazione di un'azienda di servizi all'infanzia della quale è stata Presidente per due anni.
Responsabile amministrazione e organizzazione della Libera Professione all'interno delle Aziende Ospedaliere di Pescia e Pistoia.
Assessore al Volontariato, Politiche familiari, Pari opportunità del Comune di Pescia

Federico Gorbi
nato a Prato il 27/02/1968 residente a Casalguidi.
Sposato, due figli.
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie Università degli Studi di Siena.
Promotore finanziario e agente assicurativo.
Due volte Consigliere Provinciale (1995-1999 e 1999-2004) e due volte consigliere Comunale (a Serravalle Pistoiese e Quarrata).
Presidente Regionale della Toscana del Movimento Cristiano Lavoratori dal 2005 al 2009.
Presidente provinciale di Liberal

Bosi: “Si conferma che il PDL non fa opposizione”

“Monica Faenzi si lamenta che le vicende giudiziarie di questi giorni inquinano la campagna elettorale. Comprendo il suo imbarazzo, ma come tacere che ciò che va emergendo in questi giorni non sia importante per capire molte cose: prima fra tutte la non opposizione del Pdl in Regione e poi le intese politiche Pd-Pdl per l’eliminazione del voto di preferenza per avere “solo uomini fedeli”. A contrastare queste intese è stato solo l’Udc che oggi è davvero l’unica alternativa per il cambiamento”.

Udc: Casini, a fine anno nasce il partito nuovo

"E' cambiata l'anima dell'Udc.
Stiamo creando qualcosa di nuovo. A fine anno ci sara' un partito nuovo che ha caratteristiche diverse, ma ha una continuita' importante: e' un partito moderato che difende l'identita' cristiana dell'Italia, e allo stesso tempo vuole un progetto di modernizzazione del Paese". Lo ha annunciato il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini oggi alla presentazione della candidatura del segretario regionale Antonio De Poli alla presidenza della Regione Veneto. (Adnkronos)

Corruzione: Casini, provvedimenti seri, in troppi rubano

Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, oggi a Mestre per la presentazione delle liste regionali e comunali, ha sollecitato 'provvedimenti anti corruzione che non siano l'ennesimo stop come quello sul piano casa'. 'Bisognava costruire migliaia di case, sono tutte li' e non si e' fatto nulla - ha detto - oggi chiediamo provvedimenti seri contro la corruzione, c'e' troppa gente che ruba in nome della politica: fuori i mercanti dal tempio'. Per Casini, 'ci vuole una linea dura contro la corruzione, ma ci vogliono soprattutto fatti seri'.
'Troppa gente ruba in nome della politica, al di la' delle esigenze della politica, ma solo per finalita' personali - ha aggiunto - bisogna che si intervenga duramente con norme tempestive e serie'.(ANSA).

Corruzione: Pezzotta, serve campagna nazionale onesta'

'Non so se il capo della protezione Civile sia colpevole, oppure no. Cio' lo stabilira' la magistratura. Ma e' terribile cio' che ruota attorno ai cittadini: questi ultimi vedono elementi corruttivi che si muovono, non di meno anche in Lombardia. Per questi motivi serve una grande campagna nazionale di onesta''. Lo ha affermato da Sondrio Savino Pezzotta, candidato Udc alle regionali in Lombardia.
'Questo sistema bipolare non funziona - ha sottolineato Pezzotta -. E' un sistema bipartitico che alimenta le risse e allontana la gente dalla politica. Noi, alle elezioni, non corriamo da soli, ma andiamo alla competizione elettorale in modo autonomo. Siamo una piccola forza, ma vogliamo essere forza determinante'.(ANSA).